La Officina Meccanica Industriale Sud s.r.l. (O.M.I. SUD s.r.l.) nasce nel 1994 come azienda di servizi nel campo della manutenzione per riparazioni di parti meccaniche.

Con il trascorrere degli anni, attraverso l’inserimento di tecnici e personale altamente qualificato e l’acquisizione di attrezzature sempre più innovative e all’avanguardia, ha potuto ampliare i suoi campi di applicazione mantenendo sempre alti standard qualitativi.

Tramite la collaborazione con tecnici esperti e specializzati, l’azienda è in grado di fornire studi di fattibilità, progettazione e fornitura chiavi in mano di impianti.

La O.M.I. SUD vanta oggi un qualificato organico di produzione, pari a 35 unità, tra tecnici e operai, con una potenzialità lavorativa di 50.000 ore annue con possibilità di ampliamento anche in breve tempo. Può inoltre contare, all’occorrenza, sul validissimo apporto offerto da un team di professionisti, legati contrattualmente con la Società.

In un settore in continua evoluzione O.M.I. SUD punta sulla formazione e sull’ aggiornamento continuo svolto a beneficio delle maestranze, che, conseguentemente, sono messe in condizione di eseguire con successo qualsiasi tipo di lavorazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza.

LE NOSTRE SEDI

L’azienda ha sede legale a Crotone e dispone di due sedi operative tra cui un insediamento produttivo di circa 7000 m2 di cui 1000 coperti e un’area portuale di 4400 m2 sulla quale operiamo per lavori di cantieristica navale.