Operazioni e servizi portuali

L’OMI SUD nel 2022 ha acquisito le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento di operazioni di scarico e carico di merci e dei sottoelencati servizi portuali nell’ambito del Porto di Crotone.

Servizi di sollevamento

La O.M.I. SUD si occupa di servizi specializzati di sollevamento. I mezzi d’opera e le attrezzature a noleggio sono una garanzia di produttività, sicurezza e convenienza.

Manutenzione meccanica di impianti industriali

Manutenzioni meccaniche su impianti industriali petrolchimici e chimici, impianti di produzioni energia a biomasse, impianti di trattamento acque industriali, potabili e reflue.

Costruzione e montaggio di carpenteria, piping e caldareria

La OMI SUD si occupa di costruzione e montaggio di carpenteria, tubazioni e caldareria.

La Officina Meccanica Industriale Sud s.r.l. (O.M.I. SUD s.r.l.) nasce nel 1994 come azienda di servizi nel campo della manutenzione per riparazioni di parti meccaniche. Con il trascorrere degli anni, attraverso l’inserimento di tecnici e personale altamente qualificato e l’acquisizione di attrezzature sempre più innovative e all’avanguardia, ha potuto ampliare i suoi campi di applicazione mantenendo sempre alti standard qualitativi.

Cosa possiamo fare

I nostri servizi

Servizi di sollevamento

La O.M.I. SUD si occupa di servizi specializzati di sollevamento. I mezzi d’opera e le attrezzature a noleggio sono una garanzia di produttività, sicurezza e convenienza.Tipologie di noleggio:

  • Autogru 150 Ton
  • Autogrù 50 Ton
  • Piattaforma aerea 51 metri
  • Sollevatore telescopico
  • Autocarri con gru a bordo

Manutenzione impianti di trattamento acque

La OMI SUD offre servizi specialistici per la manutenzione di impianti di depurazione, di trattamento acque reflue e sistemi fognari. Il personale può intervenire in maniera professionale sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria, con servizio di pronto intervento 24 ore su 24.

Manutenzione meccanica di impianti industriali

La OMI SUD è attiva nel campo della manutenzione di impianti industriali e, negli anni, si è specializzata nella revisione e sostituzione di apparecchiature meccaniche quali scambiatori di calore, valvole, turbine, iniettori, pompe e carpenteria leggera e pesante.

La manutenzione degli impianti industriali effettuata dalla OMI SUD comprende numerosi ambiti industriali quali impianti petrolchimici, impianti di produzione di energia elettrica e impianti di trattamento rifiuti.

Manutenzione navale

Un altro settore di rilievo delle attività della OMI SUD, è l’esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in ambito navale. La società è autorizzata per lavori ex art. 68 Codice della Navigazione.

OMI SUD fornisce attività di manutenzione impianti termici, frigoriferi e di condizionamento, riparazione scafo, lavori di carpenteria e tubisteria.

Lavorazioni meccaniche di precisione

L’OMI SUD è specializzata nelle lavorazioni meccaniche e metalliche di precisione (Tornitura e Fresatura di Precisione) con l’ausilio di specifiche unità produttive: Macchine di Precisione con Torni e Centri di Lavoro CNC. Forte dell’esperienza pluriennale acquisita nell’ambito della meccanica di precisione industriale è in grado di garantire capacità produttiva ed alta qualità del prodotto finito. Grazie all’impiego di moderne tecnologie e ad uno staff tecnico altamente specializzato, OMI SUD è in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla meccanica di precisione, anche per lavorazioni meccaniche di minuteria e componenti meccanici complessi, garantendo la massima disponibilità e soddisfazione del cliente.

Tutti i processi produttivi legati alla meccanica di precisione sono gestiti attraverso macchinari tecnologicamente avanzati in grado di gestire la lavorazione e la produzione di pezzi meccanici di alta precisione su acciai legati, alluminio e le sue leghe, rame, ottone e bronzo, materie plastiche (teflon, pvc, nylon).

Costruzione e montaggio di carpenteria, piping e caldareria

La OMI SUD si occupa di costruzione e montaggio di carpenteria, tubazioni e caldareria.

L’attività di costruzione avviene dopo un meticoloso e approfondito studio tecnico della commessa atto a ottimizzare le singole fasi di preparazione, assemblaggio, saldatura, controllo, collaudi e certificazione del prodotto garantendo una corrispondenza del prodotto finito alle specifiche tecniche della commessa.

O.M.I. Sud è in grado di realizzare prodotti nell’ambito delle seguenti categorie:

Caldareria, scambiatori, reattori, colonne, serbatoi, condensatori, , scrubbers, camini;

Piping di qualsiasi materiale, diametro e spessore;

Carpenteria. Strutture complete dalle leggere alle pesanti

Apparecchi in pressione;

Skid per impianti chimici, petrolchimici, siderurgici, farmaceutici, energetici ed ambientali.

Operazioni e servizi portuali

L’OMI SUD nel 2022 ha acquisito le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento di operazioni di scarico e carico di merci e dei sottoelencati servizi portuali nell’ambito del Porto di Crotone.

I servizi portuali sono:

  • Riparazione e manutenzione contenitori;
  • Noleggio mezzi meccanici, di sollevamento e traslazione;
  • Rizzaggio e derizzaggio, fissaggio merce, taccaggio auto ecc.. su navi, vagoni e carri ferroviari;
  • Pesatura merci;
  • Marcatura/smarcatura, conteggio e cernita della merce;
  • Pulizia merci e ricondizionamento colli;
  • Controllo qualitativo/quantitativo della merce;
  • Tramacco merci

Ultimi Lavori

Vienici a trovare
Via Giuseppe Mercalli, Crotone
Invia una Email
info@omisud.it
Chiamaci
0962.930647